Autorinnen und Gastbeiträge →

Forum dei 100: Ultimi giorni per iscriversi.

Autor:a

ai

Dal 23 gennaio sono in corso, ogni sabato, gli open spaces pubblici della Convenzione Sudtirolese, alla fine della quale ci sarà , o ci si aspetta che ci sia, una proposta per la riforma del nostro autogoverno.

Mentre gli «spazi aperti» si concluderanno con l’ultima manifestazione di sabato prossimo (5 marzo) che si svolgerà  a Bolzano, dal 2 aprile sarà  la volta del cosiddetto Forum dei 100.

Questo Forum sarà  composto da 100 fra cittadine e cittadini — rappresentative della popolazione sudtirolese per genere, gruppo linguistico e fascia d’età . Le ed i componenti saranno scelte a sorte a partire da una lista di persone iscrittesi per tempo, entro e non oltre domenica 6 marzo.

Sarà  il Forum a eleggere otto persone, fra i suoi membri, da inviare alla vera e propria Convenzione dei 33, dove lavoreranno per un anno con gli altri 25 rappresentanti scelti dalle associazioni, dai comuni e dal parlamento sudtirolesi. Il Forum stesso rimarrà , per tutto il periodo di lavoro della Convenzione, organo consultivo e anello di congiunzione privilegiato con la società  civile.

Come candidarsi per il Forum dei 100: Qualsiasi cittadin@ residente in Sudtirolo che abbia compiuto 16 anni può iscriversi online tramite una semplice autodichiarazione.



Einen Fehler gefunden? Teilen Sie es uns mit. | Hai trovato un errore? Comunicacelo.

Comentârs

Scrì na resposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You are now leaving BBD

BBD provides links to web sites of other organizations in order to provide visitors with certain information. A link does not constitute an endorsement of content, viewpoint, policies, products or services of that web site. Once you link to another web site not maintained by BBD, you are subject to the terms and conditions of that web site, including but not limited to its privacy policy.

You will be redirected to

Click the link above to continue or CANCEL