Autorinnen und Gastbeiträge →

Sarà abbattuta la casa di Hitler.

Autor:a

ai

Poche settimane fa il governo austriaco aveva deciso di procedere all’esproprio della casa natale del cosiddetto Führer, sita nella cittadina di Braunau, al confine con la Baviera.

Già da anni la repubblica si era occupata dell’edificio, dovendo però pagare un regolare affitto alla propietaria e senza tuttavia poter intervenire fisicamente sulla struttura, sottoposta a vincolo di tutela.

Da nuovo proprietario lo stato è ora invece riuscito a far valere le proprie ragioni, per cui entro breve si procederà al totale abbattimento dell’edificio. Al suo posto sarà eretta una nuova costruzione, dalle sembianze completamente diverse, che in seguito verrà messa a disposizione della pubblica amministrazione o di un’organizzazione sociale. Lo ha comunicato il ministro degli interni Wolfgang Sobotka (ÖVP).

La decisione è stata presa per evitare che il luogo di nascita di Adolf Hitler possa fungere da meta di pellegrinaggio per i nostalgici del regime nazista.

Aggiornamento del 5 settembre 2020: L’abbattimento non è mai stato eseguito. Nel frattempo si è deciso di trasformare l’edificio in un posto di polizia. Ci si aspetta che ciò possa fungere da deterrente.



Einen Fehler gefunden? Teilen Sie es uns mit. | Hai trovato un errore? Comunicacelo.

Comentârs

Scrì na resposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You are now leaving BBD

BBD provides links to web sites of other organizations in order to provide visitors with certain information. A link does not constitute an endorsement of content, viewpoint, policies, products or services of that web site. Once you link to another web site not maintained by BBD, you are subject to the terms and conditions of that web site, including but not limited to its privacy policy.

You will be redirected to

Click the link above to continue or CANCEL