Categories
BBD

Marcia indietro.
Quotation 88

Con oggi ho definitivamente avuto la conferma del fatto che i tedeschi germanici siano un popolo barbaro ed inferiore… A Roma direbbero: pidocchi rifatti!

non mi vergogno, cio’ che hanno lo hanno imparato da noi ed il resto lo hanno copiato male. Gran poca cultura e civilta’, scarsa accoglienza. E’ la 5 volta che vado in Germania, credo ormai di poterlo dire. Inizio a capire che dagli errori si deve imparare e non fottersene, gli atti di razzismo che abbiamo subito oggi quali Italiani sono inqualificabili. Spero di non offendere l’intero popolo tedesco, ma soltanto chi lo merita ed alcune delle loro Istituzioni irresponsabili!

sicuramente i tedeschi, per quanto poco avanzati e fantasiosi da tanti punti di vista, hanno piu’ voglia di lavorare degli Italiani e sono piu’ efficenti dal punto di vista amministrativo

Alessandro Bertoldi, coordinatore sudtirolese del PDL, Facebook, 19.05.2013

Credo davvero di aver esagerato nei miei giudizi nei confronti della Germania e dei tedeschi, la mia voleva essere una critica nei confronti di quel razzismo anti Italia percepibile a pelle anche nelle piccole situazioni oltre che a livello politico. Non era di certo mia intenzione offendere l’intero popolo tedesco con il quale mi scuso.

Alessandro Bertoldi, A.Adige online, 21.05.2013

Alessandro ha sbagliato perché a causa della giovane età reagisce ai soprusi con l’incoscienza tipica di un ragazzo della sua età, dimenticando che lui ricopre un ruolo politico di rilievo. Altra cosa è però denunciarne il pensiero sui giornali facendo apparire il suo un gesto o un pensiero rivolto alla comunità tedesca altoatesina con la quale viceversa ha continui interscambi positivi. Tentativo di gettare discredito sul giovane segretario che respingiamo al mittente e prassi del sistema mediatico locale che tristemente conosciamo. Alessandro di certo non può permettersi di insultare nessuno, né come giovane uomo, né tanto meno come dirigente di spicco del Pdl che dev’essere di esempio per un’intera comunità, ma non vi è dubbio che all’estero vi sia un pregiudizio ingiustificato nei confronti del nostro Paese, nei confronti degli italiani.

Michaela Biancofiore, A.Adige online, 21.05.2013

Vedi anche: 1/ 2/

Einen Fehler gefunden? Teilen Sie es uns mit. | Hai trovato un errore? Comunicacelo.

13 replies on “Marcia indietro.
Quotation 88

Di che vi stupite?

In Italia la gente comune della Germania, a parte crauti, birra e poco altro non ne sa un cazzo. Quello che sconcerta è che Bertoldi scriva certe scemenze e che la Biancofiore lo difenda… per carità , né l’uno né l’altra son nuovi a scriver minchiate, ma ora con questi brillanti giudizi indirizzati verso un intero popolo, si son superati; che farà  Bertoldi la prossima volta? se la prenderà  coi “negri” perchè c’han l’uccello lungo? E la Biancofiore a confermare “sì, ce l’han lungo lungo”?
Che poi a dir la verità , se fuori fossero davvero razzisti contro i lecchini di Berlusconi, a me andrebbe anche bene; è che non son razzisti: ci si fan 2 risate con Berlusconi. Loro.

Ma che diavolo gli sarà  successo mai in Germania? Confesso che darei qualcosa per saperlo. Vediamo se una volta tanto con i berluscones si riesce a ridere senza doversi per forza indignare.

L’ha scritto… il suo pullman è stato fermato dalla polizia… e su 10 bus fermati otto (o nove, a seconda delle fonti) erano «italiani». Comunque lui dice di basare il suo (pre)giudizio su ben cinque visite in Germania…

Di che vi stupite?

E chi si stupisce? Il PDL non può proprio più stupire, per definizione. Noi ci limitiamo a constatare. E poi, sappiamo tutti che l’Unione Europea è un progetto di pace che renderà  superflua la creazione di nuovi stati… (soprattutto per la minoranza tedesca in uno stato in cui c’è un diffusissimo razzismo antitedesco).

No guarda, in realtà  Bertoldi è un postetnico… deve solo essere un po’ redento… ma è vicino alla meta. Basta crederci.

Alessandro ha sbagliato … dimenticando che lui ricopre un ruolo politico di rilievo

Molto divertente …

Die Entschuldigung beim Deutschen Volk spricht für staatsmännisches Verantwortungsbewusstsein. Weiß jemand ob die diplomatischen Turbulenzen auch Auswirkungen auf die Börsen hatten?

Zu “inferiore”, “poco avanzati e fantasiosi da tanti punti di vista”, “cio’ che hanno lo hanno imparato da noi ed il resto lo hanno copiato male”. usw:

Ich bin mal kurz so fesch und amtiere mit folgendem Reiter als Aufklärer (bezüglich der fundamentalen deutschen Errungenschaften auf dem geisteswissenschaftlichen und dem kulturellen Feld könnte man den Lehrer um Vertiefung bitten):

http://www.welt.de/wirtschaft/karriere/leadership/article12202607/50-Erfindungen-die-die-Welt-veraenderten.html

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You are now leaving BBD

BBD provides links to web sites of other organizations in order to provide visitors with certain information. A link does not constitute an endorsement of content, viewpoint, policies, products or services of that web site. Once you link to another web site not maintained by BBD, you are subject to the terms and conditions of that web site, including but not limited to its privacy policy.

You will be redirected to

Click the link above to continue or CANCEL