In vista del 25 aprile, Spazio autogestito 77 domani e dopodomani organizza:
- 10 aprile ore 17.45 presso Spazio 77: workshop conviviale con cena, ricerca storica, pratiche di memoria, patrimonio difficile e guerriglia odonomastica con Mariana E. Califano e Jadel Andreetto del collettivo bolognese Resistenze in Cirenaica (RIC).
- 11 aprile ore 17.45: Trekking urbano per le strade di Bolzano Bozen sulle tracce del colonialismo italiano in compagnia di RIC e dello storico Federico C. Simonelli, autore di D’Annunzio e il mito di Fiume. Punto di ritrovo: via Locatelli angolo corso Libertà.
A seguire cena palestinese allo Spazio 77.
Ospite speciale per la «lezione outdoor» nella tappa di piazza della Vittoria, durante il Trekking urbano sulle tracce del colonialismo italiano, Andrea Di Michele, professore di Storia contemporanea alla Libera Università di Bolzano, autore di Terra italiana, Possedere il suolo per assicurare i confini 1915-1954 (Laterza) e direttore scientifico della rete degli istituti della Resistenza e dell’età contemporanea.
Gli organizzatori specificano che gli eventi sono gratuiti ma che è gradita la prenotazione scrivendo a spazioautogestito77[at]gmail.com
Il contenuto di questo avviso corrisponde alle informazioni rese pubbliche dagli organizzatori.
Cëla enghe: 01
02
03
04
05
| 06
Scrì na resposta