Autorinnen und Gastbeiträge →

Varese: Mussolini cittadino onorario.

Autor:a

ai

Benito Mussolini è stato confermato cittadino onorario del capoluogo di provincia lombardo. Così ha deciso il consiglio comunale riunitosi giovedì sera, respingendo con 16 voti a 11 una mozione del PD. Presentato dal consigliere Luca Conte, il testo prevedeva la radiazione del dittatore fascista dal registro delle onorificenze, come era già  avvenuto a Firenze.

Contro la mozione hanno votato quasi tutti i consiglieri di Lega Nord e PDL, che avevano lasciato libertà  di voto, mentre sono usciti dall’aula, fra gli altri, il sindaco Attilio Fontana (Lega) e i due consiglieri dell’UDC (!).

Al termine della seduta alcuni esponenti della Fiamma Tricolore e di Fratelli d’Italia, presenti nel pubblico, hanno iniziato ad attaccare verbalmente i rappresentanti dell’ANPI, definendoli «assassini», e accusandoli di aver «trucidato il capo di stato che per vent’anni ha governato l’Italia». «Gli italiani hanno fatto il loro dovere su tutti i fronti, sono morti per la patria.» Alla fine sono dovuti intervenire i vigili urbani.

Vedi anche: 01 02 03



Einen Fehler gefunden? Teilen Sie es uns mit. | Hai trovato un errore? Comunicacelo.

Comentârs

One response to “Varese: Mussolini cittadino onorario.”

  1. fabivS avatar
    fabivS

    Cavoli… andiamo sul pesante: “siete i comunisti di sempre!”… Quelli del PD avranno certamente sporto denuncia per diffamazione!
    Scherzi a parte bisogna dire che lo sdoganamento del fascismo è ormai realtà  da almeno una quindicina d’anni. Diciamo che è stato uno dei grandi regali della seconda repubblica… col Sudtirolo però c’entra poco o nulla. Qui il fascismo è rimasto; ma sui soprusi che il regime ha perpetrato ai danni dei sudtirolesi nella memoria collettiva italiana non è rimasto nulla. Molti probabilmente non ne sanno nulla; gli altri tacciono per convenienza. Quello che un fascista italiano può sapere dell’ “Alto-Adige” sono gli attentati (ed il numero dei carabinieri morti) e l’autonomia, vista come oppressione della “minoranza italiana” locale…
    La realtà  politica italiana è ormai una fogna da qualunque prospettiva la si guardi. I nuovi fascisti che sbraitano sono solo i topi che in questa fogna ci vivon benissimo…

Scrì na resposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You are now leaving BBD

BBD provides links to web sites of other organizations in order to provide visitors with certain information. A link does not constitute an endorsement of content, viewpoint, policies, products or services of that web site. Once you link to another web site not maintained by BBD, you are subject to the terms and conditions of that web site, including but not limited to its privacy policy.

You will be redirected to

Click the link above to continue or CANCEL