→→ Autorinnen →→ Gastbeiträge →→

«Pazzesca» realtà.
Quotation

Autor:a

ai

Il dibattito si anima poi su una via di Bolzano in particolare, via Vintola, “che è la traduzione di un nome tedesco”, puntualizza Margheri, “se questo nome in italiano è ormai entrato in uso non possiamo certo cambiarlo ora”, ribatte Zeller. “Cristian Kollmann lo farebbe”, provoca Di Luca. “Ma Kollmann è un estremista pazzo”, replica serafico il senatore.

Dal riassunto di Sarah Franzosini (Salto) di un dibattito sulla toponomastica con Karl Zeller (SVP), Maurizio Ferrandi e Guido Margheri (SEL) presso l’OstWestClub di Merano.

L’unica vera «pazzia» è forse che «via Vintola» anni fa è stata sostituita — non certo ad opera di Kollmann — da «via Vintler» e nessuno, nemmeno Margheri (che fino a pochi mesi fa sedeva in Consiglio comunale), sembra essersene reso conto. Un esempio di quanto indolore potrebbe essere, volendo, una soluzione sensata.

Cëla enghe: 01 02



Einen Fehler gefunden? Teilen Sie es uns mit. | Hai trovato un errore? Comunicacelo.

Comentârs

2 responses to “«Pazzesca» realtà.
Quotation

  1. pérvasion avatar

    Manchmal ist sogar die Realität weiter… 😉

  2. fabivS avatar
    fabivS

    A parte il fatto che il povero Kollmann col suo modo di porsi, non propriamente da salotto buono, sta facendo il pieno di esternazioni di stima. Prima “Untermensch” ed ora “estremista pazzo”…
    Se davvero il cartello è stato sostituito e non se ne sono accorti, ora che hai lanciato l’argomento, se la notizia vien rimbalzata dai giornali, facile che tra un mese ci troviamo il cartello “Vintola”… :-D

Scrì na resposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You are now leaving BBD

BBD provides links to web sites of other organizations in order to provide visitors with certain information. A link does not constitute an endorsement of content, viewpoint, policies, products or services of that web site. Once you link to another web site not maintained by BBD, you are subject to the terms and conditions of that web site, including but not limited to its privacy policy.

You will be redirected to

Click the link above to continue or CANCEL